Rismondo 126 - Una nuova idea di casa, la tua.

DOVE SIAMO

IL CONTESTO E I TRASPORTI
AREE VERDI E TEMPO LIBERO

I TRASPORTI
Rismondo 126 si trova nella zona occidentale di milano, a pochi chilometri dal nuovo polo fieristico di rho-pero (www.fierarhopero.com) e dalla zona dove verranno realizzate le aree espositive di expo 2015 (www.Expo2015.Org).
E’ una zona che si sta sviluppando rapidamente grazie alla sua posizione immediatamente vicino alla a50 (tangenziale ovest di milano), con cui sono facilmente raggiungibili le autostrade a4, a7, e a8 ed alcune importanti strade ordinarie (ss11, ss35 e ss494), senza tuttavia essere distante dal centro della città che è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o in auto.
Il centro di milano è facilmente raggiungibile o utilizzando la linea bus n. 67 (scanini – p. Le baracca) di atm (www.Atm-mi.It), rismondo 126 si trova infatti a circa 350 metri dalla fermata di Via Anselmo da Baggio, oppure utilizzando la linea m1 della metropolitana milanese dato che la stazione di bisceglie si trova a circa 20 minuti a piedi.
Alla fermata di via anselmo da baggio è possibile prendere anche la linea bus interurbana n. 433 (bisceglie m1 - passirana).
Inoltre in corrispondenza della porta est di accesso al polo fieristico di rho – pero, sorgerà una nuova stazione dedicata al collegamento ferroviario ad alta velocità, che servirà anche due linee regionali, a loro volta collegate alla rete della metropolitana di milano.
La collocazione geografica, non lontana dagli scali di malpensa (mxp), linate (lin) e orio al serio (bgy), consente facile accessibilità al sistema aeroportuale milanese.

IL QUARTIERE
Rismondo 126 si trova nel cuore del nucleo storico del quartiere di baggio, dove ancora oggi si possono vedere scorci del vecchio borgo, il cui emblema rimane la chiesa di sant'apollinare raggiungibile in pochi minuti a piedi, e dove si possono ammirare ancora oggi alcune ville in stile liberty.
Il quartiere è caratterizzato da una bassa densità costruttiva ed abitativa e da una forte presenza di aree a verde, attualmente è in fase di riqualificazione essendo il primo quartiere della città a far parte del progetto “city operations”, il piano di attività integrate tra il comune di milano e la società expo 2015 s.P.A. Per preparare i cittadini ad accogliere l’esposizione universale; si tratta in sintesi di interventi di riqualificazione di alcune zone del quartiere e di interventi di arredo urbano con aiuole alimentari e piante ornamentali disseminati in diversi punti nel quartiere baggio, le nuove aiuole saranno seminate con svariati tipi di ortaggi e fiori come aneto, salvia, lavanda, porro, cavolo, cavolfiore, peperone, mais nano, ribes bianco e nero, timo, basilico, ortensie, anemone, gerani e molti altri ancora.
Resta tuttavia un quartiere tipico della cosiddetta “vecchia milano”, caratterizzato dalla forte presenza di negozi di vicinato, ma con supermercati e centri commerciali, oltre a molti altri servizi (banche/poste/farmacie etc.) necessari a garantirti un’elevata qualità di vita, facilmente raggiungibili a piedi e/o con i mezzi pubblici, senza doverti allontanare da casa tua.